Il tennis è un gioco per tutta la famiglia!
Grazie a materiale adeguato (palline, racchette e campi adatti ai bambini), i giovani tennisti e le giovani tenniste possono iniziare a fare qualche scambio e a guadagnare punti sin da subito.
Vostro figlio o vostra figlia ha appena iniziato a giocare a tennis? Fatelo o fatela appassionare sempre di più giocandoci insieme!
Alcuni consigli utili:
- Giocate su un campo delle stesse dimensioni di quello su cui vostro figlio o vostra figlia si allena.
- Utilizzate le palline con cui vostro figlio o vostra figlia gioca al momento.
- Oltre ai campi di tennis, ci sono tanti altri posti in cui giocare. Per esempio, potere portare la racchetta quando andate in piscina e allenarvi facendo qualche passaggio: la creatività non ha limiti!
Non siete ancora membri di un club di tennis?
Ciò non vi impedisce di giocare a tennis nel club/centro in cui si allena vostro figlio o vostra figlia.
- A volte a inizio stagione i club distribuiscono agli allievi degli inviti che permettono loro di giocare con un amico o con un membro della loro famiglia.
- Solitamente anche chi non è membro di un club può affittare un campo per fare una partita ogni tanto. Chiedete informazioni direttamente al club.
- In quanto membro di un club, vostro figlio o vostra figlia può prenotarsi per andare a giocare con un altro bambino o un’altra bambina che ne fa parte. Mettetevi d’accordo con i genitori dei compagni di allenamento dei vostri figli affinché possano giocare tra di loro.
Ogni club/centro ha regole e procedure diverse. Informatevi su quelle in vigore nel vostro.
Più vostro figlio/vostra figlia farà esperienze di gioco variegate, più rapidi saranno i suoi progressi!